Alla base delle politiche di sviluppo adottate negli anni dal Gruppo Lucart, c’è la convinzione che l’attività imprenditoriale non può prescindere dal rispetto di sani principi etici e morali: un’azienda per potersi qualificare come eticamente responsabile, deve perseguire modelli di produzione che rispettino e salvaguardino i diritti umani, le capacità rigenerative della terra e il benessere delle comunità, promuovendo uno sviluppo equo e sostenibile sia dal punto di vista sociale che ambientale.

Tutti sappiamo che le fibre di cellulosa provengono dal legno, ma molto spesso ci dimentichiamo che queste fibre possono essere riutilizzate più volte per produrre nuova carta.

I vantaggi derivanti dal riciclo della carta sono ovvi: la salvaguardia dei nostri boschi, il risparmio di acqua ed energia rispetto a chi parte dal legno e il recupero di materiale altrimenti per sempre perduto.

La maggioranza dei consumatori non è però disposta ad accettare, a fronte di un prodotto ecologico, una qualità inferiore.
A tutto ciò Lucart Professional ha dato l’unica possibile risposta: utilizzare una tecnologia d’avanguardia per il trattamento della carta da macero, che permetta alle nostre carte ecologiche di avere, a seconda del prodotto cui sono destinate, qualità, morbidezza, assorbenza, macchinabilità e grado di bianco, pari a quelle prodotte con fibre di cellulosa vergine.

Una combinazione di soluzioni innovative e sostenibilità concreta finalizzata a soluzioni profittevoli ed efficaci che riducano l’impatto sul nostro pianeta.

Lucart Professional con il suo progetto EcoNatural trasforma i contenitori per bevande usati in due nuove materie prime per produrre carta tissue e soluzioni di dispensazione.

Con Lucart Professional il vostro business può fare concretamente la differenza verso l’innovazione sostenibile.

Motucatrade è lieta di aver contribuito a questa campagna.