L’igiene è un fattore determinante nell’ospitalità, oggi più che mai. E TORK, brand professionale di Essity, offre soluzioni che possono migliorare gli standard igienici e prevenire la diffusione di malattie. Non è cosa da poco.

TORK Xpressnap

Areas ha affrontato il doppio problema degli standard igienici, reali e percepiti, e degli elevati consumi e sprechi dei tovaglioli. Dopo un’attenta analisi, i professionisti Tork hanno consigliato di inserire i dispenser Xpressnap: eleganti e minimali, erogano un solo tovagliolo per  volta, a differenza di altre soluzioni, e in questo modo garantiscono l’igiene – l’ospite tocca solo il tovagliolo che utilizza – e riducono drasticamente i consumi.

Risultato finale: costi inferiori, un livello più elevato di igiene e meno sprechi, il che è un enorme vantaggio anche per la sostenibilità. La prima installazione, presso l’aeroporto delle Asturie, ha ridotto il consumo di tovaglioli del 21%. “L’uso di Tork Xpressnap ha migliorato la percezione dell’igiene e aumentato la soddisfazione del personale; è inoltre più facile da ricaricare e ci offre la possibilità di utilizzare i pannelli Ad-A-Glance del dispenser come spazi pubblicitari, per comunicare con i clienti” ha affermato Félix Gómez, Direttore Concepts & Standards di Areas in Spagna e Portogallo.

TORK Reflex

Tork è stato così scelta per sostituire tutti i prodotti per l’igiene nelle aree bagno, nelle cucine e nelle aree ospiti. Areas ora utilizza i dispenser Tork Reflex e Tork PeakServe per asciugamani a erogazione continua nelle strutture di Spagna, Portogallo, Francia, Italia, Germania e Stati Uniti. Dove è stato ridotto del 20% il consumo di carta in cucina grazie a Tork Reflex e del 23% l’uso di carta igienica grazie a Tork SmartOne. La scelta di Tork PeakServe rispetto agli asciugamani a getto d’aria non ha solo migliorato gli standard igienici, ha anche contribuito a ridurre il rumore.

Per Areas è importante lavorare con fornitori che diano valore alla sostenibilità, e Tork soddisfa sicuramente questo aspetto.

TORK PeakServe

“L’impegno di Tork in materia di sostenibilità – ci spiega Riccardo Trionfera, Direttore Commerciale Essity Professional Hygiene – va ben oltre la riduzione dei consumi. Come parte del gruppo Essity, ci impegniamo al raggiungimento degli Obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, concentrandoci su tre aspetti: Benessere, Più con meno e Circolarità.

“In questi tempi incerti – commenta Marta Álvarez, Responsabile Qualità Areas per Spagna e Portogallo – vogliamo trasmettere il nostro impegno su tre aspetti fondamentali: salute, sicurezza e cibo delizioso. Tork, in quanto marchio globale leader nell’igiene professionale, può aiutarci a realizzare questi obiettivi grazie all’esperienza in questo campo.

L’azienda dispone di una vasta conoscenza e di consigli approfonditi su come dare priorità all’igiene, e in particolare all’igiene delle mani. Così aiuteremo il nostro personale e i nostri clienti a sentirsi al sicuro durante questa crisi e in futuro”.

 

Chi è Areas

Con sede a Barcellona, Areas è l’operatore leader in Spagna nei servizi di ristorazione per i viaggiatori, con 82 milioni di clienti ogni anno. Ha più di 1.900 strutture in 12 Paesi tra America ed Europa, in Italia ha circa 170 pdv ed è più conosciuta con il brand MyChef.

Areas opera in aeroporti, stazioni ferroviarie, aree di servizio autostradali, fiere e centri ricreativi. In Italia è leader negli Aeroporti ed è fra i primi operatori nel comparto Autostradale; inoltre è presente in siti ad alta affluenza quali Fiere, Università e Centri Direzionali.

Uno dei maggiori punti di forza di Areas Italia è la capacità di ideare, sviluppare e gestire format retail innovativi che vanno da insegne premium come il Davide Oldani Cafè, Il Michelangelo Restaurant e il Ferrari Spazio Bollicine a caffetterie di successo quali Briciole e Illy Caffè.

 


Fonte: Cleaning Community